rifugio BIM SE

Val Formazza
share pinterest share copy share https://www.itinerarium.it/struttura/22/rifugio-bimse
Link copiato negli appunti!
altitudine
1800 mt
altitudine
proprietà
privato
proprietà
raggiungibile
a piedi / in auto / in MTB
raggiungibile
posti letto
24
posti letto
apertura
annuale
apertura
WiFi
wifi

Il rifugio Bim-Se, aperto nel 2009 dalla passione di Francesca e Davide, sorge a Morasco, a 1800m in Valle Formazza, nell’incantevole ambiente di un antico alpeggio walser, nel cuore di un paesaggio d’alta montagna.
Il rifugio si caratterizza per la sua gestione a carattere familiare, per l’atmosfera semplice di montagna che si respira, per i piatti tipici della cucina locale e i prodotti della valle “a km 0”. Raggiungibile in auto (in estate), con parcheggio privato, dispone di sei camere con bagno proprio, sistema servoassistito, e Wifi gratuito per gli ospiti delle camere. Il rifugio offre un ampio dehors e solarium che consentono di godere lo splendore della conca alpina.
È luogo di partenza per numerose escursioni a piedi. Prima tra tutte la celebre Cascata del Toce, considerata la più bella delle Alpi con i suoi 143 metri di salto. Consigliato il giro del Lago di Morasco, oltre a un ventaglio di escursioni sulle montagne circostanti, fino a raggiungere la punta d’Arbola (3235 m).
In inverno il rifuglio Bim Se è raggiungibile da Riale con ciaspole o sci di fondo e offre ampie possibilità di praticare lo scialpinismo.
Indimenticabile, per coloro che hanno la gioia di compierla, una salita al rifugio in una serata di luna piena in inverno, nel chiarore della neve e nell’incanto della natura incontaminata.

Scopri le più belle escursioni in
navigation
PORTAMI ALLA
STRUTTURA