Disclaimer e copyright

Avvertenze

Chiunque contatti questo sito (da qui in avanti denominato 'Sito') accetta le regole, i termini e le condizioni qui riportate (da qui in avanti denominate 'Regole') e quelle indicate nelle altre pagine del Sito. Qualora queste condizioni non fossero da Voi accettate siete pregati di abbandonare il Sito. Chiunque accederà alle altre pagine del Sito manifesterà, nei fatti, l'accettazione delle Regole.

Disclaimer

Il sito internet Itinerarium nasce dalla passione di due amanti delle escursioni con l’obiettivo di raccogliere e mostrare gli itinerari percorsi nelle zone del Verbano-Cusio-Ossola, del Novarese, della Svizzera e non solo.
Tutte le informazioni riportate sono personali e scaturite dalla personale esperienza ed interpretazione basata sulle capacità dei gestori del Sito. Non vogliono in nessun modo essere informazioni esaustive ed assolute.
Tutte le descrizioni, i dati, i tempi e le difficoltà indicati sono da considerarsi esclusivamente indicativi e relativi unicamente all’esperienza dei gestori del Sito, pertanto Itinerarium declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, per danni o incidenti derivanti da informazioni non corrette, sbagliate o mal interpretate.
I tracciati GPX e i dislivelli degli itinerari presenti sul Sito sono sviluppati a livello amatoriale e non testati. Sono resi disponibili per mostrare l’andamento di massima dell’itinerario, vanno quindi utilizzati come indicativi e non esaurienti, e sicuramente non sono da intendere in sostituzione di sentieri e percorsi chiaramente individuati. Una volta intrapreso un sentiero si consiglia caldamente di seguirne la naturale traccia e, dove presenti, le indicazioni e la segnaletica del CAI.
Alcuni degli itinerari riportati sul sito si svolgono in parte lungo sentieri di montagna dove sono presenti tratti attrezzati con infissi (funi corrimano e brevi scale) e tratti esposti senza protezioni di sicurezza. ITINERARIUM non ha alcuna responsabilità rispetto ai percorsi riportati sul sito, alla loro percorribilità, praticabilità e sicurezza. Chi percorre questi itinerari lo fa a proprio rischio e pericolo.

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo Sito internet (www.itinerarium.it) sono di proprietà esclusiva.
La grafica, le immagini, il layout, i testi, le fotografie, i video, ove non diversamente specificato, appartengono a francesca GARAGNANI ARCHITETTO e a PIRALLA WEB consulting.
I testi, le foto, la grafica, i materiali inseriti nel portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in generale, in alcun modo e sotto qualsiasi forma salvo preventiva autorizzazione da parte dei responsabili del presente Sito.
I testi, le fotografie, la grafica e i materiali audiovisivi presenti su questo sito sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d'autore, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale.
I marchi e le denominazioni di enti, organismi e ditte menzionati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Utilizzo del sito

è possibile leggere, osservare, stampare e scaricare (effettuare il download) il materiale e le informazioni presenti in queste pagine, soltanto per uso personale e non commerciale.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
È possibile riprodurre il materiale e fornirlo a terzi, soltanto per loro uso personale, ma a condizione che sia manifestato che tale materiale proviene dal sito www.Itinerarium.it, riproducendo in ogni copia l'indirizzo internet https://www.itinerarium.it.
Ogni oggetto presente sul sito per lo scaricamento (download) come ad esempio documentazione, le foto, la traccia gpx, ecc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.

Proprietà e Amministrazione

francesca GARAGNANI ARCHITETTO e PIRALLA web consulting

Layout, disegni e illustrazioni

francesca GARAGNANI ARCHITETTO

Sviluppo software

PIRALLA web consulting

Photo credits

Francesca GARAGNANI
Alan PIRALLA